Buona caccia e buona strada a tutti!
Comunichiamo che, a seguito delle indicazioni ricevute dal livello regionale della nostra associazione, tutte le attività saranno sospese fino a data da destinarsi. In caso di ulteriori sviluppi, aggiorneremo tempestivamente.
Qui di seguito riportiamo il contenuto parziale della lettera, pubblicata in data 24.02.2020:
“Carissimi fratelli scout,
facciamo seguito all’Ordinanza del Ministero della Salute, d’intesa con il Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia avente per oggetto Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID_2019 e facciamo seguito all’incontro di questo pomeriggio avvenuto tra tutti i Sindaci della nostra Regione e il Governatore stesso.
[…] Con la presente invitiamo pertanto ogni livello associativo di questa Regione a sospendere ogni attività scout fino a nuove indicazioni, rispettando così scrupolosamente quanto indicato nella citata Ordinanza e in particolare all’ art. 1, comma 2, lettera a) e, per estensione, lettera b).
[…] Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa […] chiusura di servizio educativi […].
Potrete prendere opportuna ed integrale visione dell’Ordinanza al seguente link:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/export/sites/default/RAFVG/hp-new/in-
evidenza/allegati/24022020_coronavirus_ordinanza_Ministro_Salute_23feb2020.pdf “
Per qualsiasi dubbio e/o domanda legata alle nostre attività, rivolgetevi ai vostri capi di riferimento.
Pur tuttavia consapevoli della situazione complicata che stiamo vivendo, ci piace ricordare come “la guida e lo scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà“!
E’ con questo spirito fraterno e pieno di speranza che aspettiamo con gioia di rivederci il prima possibile!
A presto!
La COCA Udine 2°