Sabato 12 Ottobre avrà luogo la giornata dei Passaggi
Il ritrovo è alle ore 15.30 a Udine presso l’area verde della Parrocchia di Santa Maria Assunta in uniforme completa. Seguirà un pomeriggio di giochi, cerimonie e attività nel quartiere.
Le cerimonie dei Passaggi sono previste verso le ore 17.30 mentre alle ore 19.00 ci sarà la Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Assunta (in fondo all’articolo trovate la posizione).
Conclusa la celebrazione (intorno alle ore 20.00), ceneremo assieme con la pastasciutta preparata dal gruppo genitori nei locali sottostanti la chiesa.
Per poter lavorare al meglio, vi chiediamo di iscrivervi dal capo dedicato all’inizio della giornata (ore 15.30) o al massimo prima della Santa Messa.
Per cui ognuno dovrà portare:
- Quota 2 euro (per pasta + posto)
- Bevande + eventuale secondo
- Bicchiere (piatto e posate saranno forniti da noi)
- Quaderno di caccia con penna
- Giacca a vento + poncho/kway impermeabile
- Torcia
Il pomeriggio sarà dedicato principalmente ai ragazzi ma la giornata è comunque aperta alle famiglie che desiderano assistere alle cerimonie; tutti i genitori sono comunque invitati a unirsi a noi a partire dalla Santa Messa e per la cena a seguire.
La fine della giornata è prevista per le ore 21.30 circa sempre nella zona della Chiesa di Santa Maria Assunta.
In caso di pioggia, ci ritroveremo presso l’Istituto Bertoni per la prima parte della giornata. In seguito, ci muoveremo verso la chiesa di Santa Maria Assunta per la Santa Messa, ceneremo nella sala sottostante e concluderemo nella stessa zona come già previsto. Pertanto sarà importante avere con sé vestiti adeguati per camminare in caso di pioggia.
Per dubbi o domande contattate pure i vostri capi di riferimento.
A sabato!
La Comunità Capi
Nota: La giornata dei Passaggi è dedicata agli scout che già fanno parte del Gruppo, non a quelli che cominceranno quest’anno per la prima volta. Per loro l’ingresso nelle branche si svolgerà in un altro momento dedicato.